Terza sconfitta consecutiva per la Liofilchem Roseto: Pesaro espugna il PalaMaggetti
Panchina poco incisiva per punti segnati e difesa fragile, serve subito una scossa per non perdere ulteriore terreno in classifica.
LIOFILCHEM ROSETO - VICTORIA LIBERTAS PESARO 80 - 89
Parziali: 21-27, 18-15 (39-42), 25-25 (64-67), 16-22 (80-89)
ROSETO: Cinciarini 8, Timperi 3, Landi 4, Tsetserukou 1, Petrovic 13, Cannon 17, Sperduto, Robinson 17, Donadoni 12, Sabatino 5, Di Gregorio n.e., Brocco n.e. All.: Finelli.
PESARO: Trucchetti 14, Virginio 22, De Laurentiis, Maretto 9, Tambone 15, Bertini 10, Felder 7, Miniotas 8, Bucarelli 4, Fainke. All.: Leka.
La Liofilchem Roseto perde ancora, cedendo questa volta tra le mura amiche contro la VL Pesaro per 80-89, in una partita che conferma le difficoltà difensive dei biancazzurri. Nonostante una gara combattuta e il sostegno di un PalaMaggetti quasi gremito, la squadra di coach Finelli non è riuscita a trovare la chiave per contenere gli avversari, concedendo troppo spesso tiri aperti e punti facili.
Pesaro ha sfruttato con freddezza queste lacune, imponendo il proprio gioco e dimostrando maggiore lucidità nei momenti decisivi. Roseto è rimasta in scia fino a un minuto e mezzo dalla fine, ma il blackout offensivo negli ultimi tre minuti e mezzo ha consegnato la partita agli ospiti.
Un altro fattore negativo è stata la scarsa incisività della panchina: gli atleti subentrati hanno apportato poca consistenza al bottino punti, senza riuscire a supportare il gioco offensivo dei biancazzurri.
La terza sconfitta consecutiva pesa sull’umore della squadra e mette sotto i riflettori la necessità di un deciso miglioramento in difesa, oltre a un maggior contributo dal roster allargato, per evitare di compromettere ulteriormente il cammino in campionato. Ora serve una reazione immediata per rialzare la testa e tornare a muovere la classifica.
Nel prossimo turno, domenica 12 ottobre, nuova gara interna per la Liofilchem, che al PalaMaggetti ospiterà Cremona.
CLASSIFICA E RISULTATI SERIE A2
Per le statistiche della gara, cliccare sulla voce "Approfondimento"