Roseto si smarrisce nel finale e perde contro Cremona di un punto
Da un vantaggio rassicurante alla rimonta subita: quarta sconfitta consecutiva e la classifica che adesso comincia a fare paura.
LIOFILCHEM ROSETO - FERRARONI JUVI CREMONA 91- 92
Parziali: 25-20, 24-28 (49-48), 26-18 (75-66), 16-26 (91-92).
ROSETO: Cinciarini 11, Timperi 6, Landi 8, Tsetserukou 6, Petrovic 6, Cannon 16, Sperduto, Robinson 16, Donadoni 7, Sabatino 15, Di Gregorio n.e., Brocco n.e. All.: Finelli.
CREMONA: La Torre 2, Morgillo, Di Croce n.e., Vecchiola 3, Garrett 30, Allinei 10, Bartoli 15, Panni 18, Mcconico 4, Barbante 4, Del Cadia 6. All.: Bechi.
Roseto incassa la seconda sconfitta consecutiva davanti al proprio pubblico e, dopo cinque giornate, scivola nei bassifondi della classifica: soltanto Ruvo è riuscita a fare peggio, con zero punti all’attivo.
L’avvio del match aveva fatto ben sperare: Cinciarini e compagni hanno guidato per lunghi tratti della partita, riuscendo ad accumulare un margine rassicurante al termine del terzo quarto. Nell’ultima frazione, però, tutto è crollato. I biancazzurri hanno subito la rimonta e, a pochi secondi dalla fine, sono stati sorpassati dagli avversari.
Alcune decisioni tecniche non hanno dato i risultati sperati e, ancora una volta, l’esultanza dei tifosi rosetani si è trasformata in delusione. A questo punto parlare di crisi non è affatto fuori luogo: la squadra è caduta in quella che era a tutti gli effetti una sfida diretta per la salvezza.
Tra gli ospiti, Garrett è stato protagonista assoluto, rivelandosi imprendibile e con percentuali al tiro altissime. Tuttavia, anche considerando un pizzico di sfortuna, non può essere questa l’unica spiegazione per la quarta sconfitta consecutiva.
Ora la società dovrà intervenire in fretta per evitare che una stagione appena iniziata si trasformi in una vera e propria impresa impossibile.
Nel prossimo turno (domenica 19 ottobre), La Liofichem Roseto sarà di scena a Cento.
CLASSIFICA E RISULTATI SERIE A2 https://www.legapallacanestro.com/serie-a2
Per le statistiche sulla gara, cliccare sulla voce "Approfondimento".