Seconda battuta d'arresto per le Panthers Roseto nel torneo di serie B
Fatale alle ragazze di coach Montuori il primo quarto di gioco
PANTHERS ROSETO - BASKET ROMA 60 - 94
PANTHERS ROSETO: Farabello , Terlingo , Ciommo 8, Trivelloni 2, de Gregorio, Falgiatore 2, Di Giovanni 6, Ciutti , Polimene 10, Bardarè 24, Pallotta 5, Marzulli 3. All. Montuori.
BASKET ROMA: Savatteri 4, Del Piano 12, Perone 3, Torricelli 9, Belluzzo 11, Manocchio 15, Bucchieri 16, Gumuliauskaite 2, Salvioni 8, Diagne 2, Busca 2, Rossi 10. All. Bongiorno.
Seconda sconfitta consecutiva per le Panthers Roseto in campionato, dopo quella nel turno precedente con il San Raffaele Basket, che al palazzetto dello sport di Mosciano sono state superate per 94 - 60 dal Basket Roma.
Il primo quarto, chiuso con 22 lunghezze di svantaggio (14-36), rende subito la strada in salita per la compagine rosetana, che concede troppi secondi tiri e contropiedi. Le capitoline inoltre sono brave a sfruttare la maggiore fisicità sotto canestro (22 punti in Area contro i 12 di Roseto).
Nel secondo e terzo quarto le Panthers provano ridurre lo svantaggio accumulato, grazie a una maggiore intensità difensiva e a migliori scelte in attacco con Bardarè (24 pt), Polimene (10pt) e Ciommo (8pt), ma nonostante gli sforzi profusi il divario accusato nella prima frazione del match resterà incolmabile. Inoltre la formazione rosetana deve fare i conti anche con l'infortunio di Aurora Farabello alla fine del terzo quarto.
Nulla da fare quindi per le Panthers, che nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Club Basket Frascati, capolista del campionato.