Quinto successo di fila per le ragazze delle Panthers Roseto
Superato in casa il Vicenza. Sconfitta a tavolino invece per le atlete della serie B a causa del ritardato arrivo dell'ambulanza
ARAN CUCINE PANTHERS ROSETO - VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA 64-47
PANTHERS ROSETO: Kraujunaite 17, Lucantoni 4, Sorrentino 10, Caloro 17, Espedale, Polimene ne, Lizzi 6,Falgiatore ne, Bardarè, Sakeviciute 6, Coser 3, Capra ne. All. Righi
VICENZA: Cecili 5, Nespoli 10, Tava 11, Pellegrini 2, Assentato 6, Peserico 5, Mattera 8, Valente ne, Mutterle, Vitari. All. Zara
Parziali: 11-6, 16-10 (27-16), 20-20 (47-36), 17-11 (64-47).
Le Panthers Roseto viaggiano come un rullo compressore e conquistano il quinto successo consecutivo. A farne le spese, questa volta, è stata la formazione del Vicenza, avversaria temibile giunta nella cittadina rivirasca con tanta voglia di riscattarsi in campionato.
Dopo un primo quarto equilibrato, terminato con le rosetane avanti di 6 lunghezze (11-6), la squadra di casa aumenta progressivamente il ritmo nella seconda frazione di gioco, operando il primo allungo consistente del match che la porta all'intervallo lungo sul + 11 (27-16).
Il terzo quarto vede la ragazze di coach Righi controllare la gara, mantenendo alta l'intensità di gioco e conservando il vantaggio ottenuto al termine del secondo period. Il parziale si chiude sul 47-36.
Negli ultimi 10', Roseto allunga ancora per il definitivo 64-47, ottenendo una vittoria più che meritata. Da segnalare le ottime prove di Beatrice Caloro e di Kraujunaite.
Nel prossimo turno, domenica 1 dicembre, le Panthers Roseto affronterano al PalaMaggetti il Bolzano che ha gli stessi punti in classifica di Sorrentino & C.
Per le statistiche della gara, cliccare su "Approfondimento"
Per rivedere la partita, cliccare sul seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=VPHeKk3GdoQ
PANTHERS ROSETO - VIRTUS ALBANO PAVONA 0 - 20
Il successo è stato assegnato a tavolino alla squadra avversaria in quanto non era presente, entro il lasso di lampo consentito dal regolamento FIP, l'assistenza medica, nello specifico l'ambulanza. La Società Panthers Roseto, come si legge nella propia pagina Facebook, si è assunta la responsabilità dell'accaduto, scusandosi con il pubblco e con le atltete.