Esordio vincente al PalaMaggetti per le Panthers Roseto
Le ragazze di coach Righi festeggiano la prima vittoria in Serie A1 battendo Sesto S. Giovanni.
PEOPLE STRATEGY PANTHERS ROSETO - GEAS SESTO SAN GIOVANNI 71 - 64
Parziali: 23-19, 14-13 (37-32), 23-20 (60-52), 11-12 (71-64)
PANTHERS ROSETO: Puisis 4, Moroni 16, Caloro 11, Bura 4, Ustby 20, Lucantoni, Nativi 2, Espedale 2, Farabello n.e., Brcaninovic 12, Coser. All: Righi.
SESTO SAN GIOVANNI: Moore 3, Kacerik, Scott 30, Trucco 7, Attura 2, Conti 20, Ostoni n.e., Cancelli, Roumy 2, Cornelie. All. Zanotti.
Primo successo per le Panthers Roseto, che all'esordio casalingo nel massimo campionato di basket, traguardo storico mai raggiunto prima a livello femminile, ha la meglio con merito sul coriaceo Sesto S. Giovanni. Le ragazze di coach Righi controllano il match sin dall'avvio, con le avversarie che però non si lasciano distanziare più di tanto, così che all'intervallo lungo il punteggio recita 37-32 per le rosetane. Nel terzo periodo la compagine di casa trova il massimo vantaggio (+12 sul 60-48), per poi chiudere la frazione avanti di 8 lunghezze (60-52). Nell'ultimo quarto le ospiti si riportano a un solo possesso (62-60 a 5' e 48" dal termine della gara), ma poi Ustby e compagne piazzano il break decisivo (parziale di 9-4) e portano a casa la vittoria.
Le dichiarazioni del general manager delle Panthers Roseto, Francesco Del Governatore:
«È una vittoria storica e meritatissima, frutto di una prestazione di grande intensità. Abbiamo condotto il gioco sin dall’inizio, imponendo il nostro ritmo e mostrando una solidità difensiva che ci ha permesso di limitare il G.E.A.S. a soli 64 punti. È un dato che parla da solo e che dimostra quanto la squadra sia cresciuta anche sotto il profilo della concentrazione e dell’atteggiamento.
Siamo molto soddisfatti anche per la bella cornice di pubblico, l’atmosfera al PalaMaggetti è stata coinvolgente e divertente, un bel segnale per tutto il movimento della pallacanestro femminile.
Ora ci aspetta la trasferta di Venezia... Ci andiamo con il morale alto, consapevoli della nostra forza e con la fiducia che nasce dai primi due punti conquistati in Serie A1.»
Per i risultati di giornata, il prossimo turno e la classifica cliccare sul seguete link:
https://www.legabasketfemminile.it/Competition.aspx?ID=313