Panthers Roseto sconfitte a Udine

Le ragazze di coach Righi, pur disputando una grande gara, devono rinviare ancora la prima vittoria in campionato

20 Ottobre 2024 - 01:11
20 Ottobre 2024 - 07:15
Panthers Roseto sconfitte a Udine
foto tratta dalla pagina Facebook delle Panthers Roseto

UDINE  - ARAN CUCINE PANTHERS ROSETO 72 - 63

UDINE: Bovenzi 13, Ronchi 14, Penna ne, Sasso, Bacchini ne, Gianolla 10, Milani 9, Cancelli, Bianchi, Gregori 10, Obouh Fegue 16. All: Riga.

ARAN CUCINE PANTHERS ROSETO: Marzulli ne, Kraujunaite 5, Lucantoni 2, Sorrentino 9, Caloro 8, Espedale 17, Lizzi 4, Falgiatore ne, Bardaré, Sakeviciute 12, Coser 6. All: Righi.

Parziali: 25-16, 9-16 (34-32), 13-20 (47-52), 25-11 (72-63).

Le Panthers non hanno affatto demeritato contro una delle pretendenti alla vittoria finale e hanno sfoderato una grandissima prestazione complessiva che alla fine non è però bastata per conquistare il primo successo stagionale. La compagine di coach Righi ha pagato a caro prezzo l'aver concesso troppo spazio a Udine nel primo e nell’ultimo quarto. Nonostante la sconfitta, la squadra rosetana ha dato segni di grande vitalità, prevalendo nei rimbalzi (43 catturati dei quali ben 13 in attacco) e mostrando grande aggressività sul parquet, soprattutto nel secondo e terzo periodo.

Udine ha poi saputo trovare canestri pesanti, anche allo scadere dei 24", mentre Roseto ha perso qualche pallone di troppo per un’eccessiva, quanto volitiva, frenesia di controbattere alle avversarie.

Domenica prossima andrà in scena la quarta giornata di campionato. Le Panthers affronteranno l'Ancona al PalaMaggetti.

Per le statistiche della gara, fare click su "Approfondimento"

Daniele Vallonchini Si distingue per la sua capacità di analisi degli eventi sportivi. È stato corrispondente per testate giornalistiche nazionali di rilievo. Sa condurre interviste incisive con atleti e dirigenti, riuscendo sempre a cogliere dettagli interessanti. La sua passione per lo sport e la sua vasta conoscenza in diversi ambiti sportivi sono una vera e propria garanzia per i lettori di Roseto24.it!