La Domenica Sportiva Rosetana - 9 Marzo 2025
I risultati delle compagini rosetane nei rispettivi campionati, unitamente ai commenti in testo o audio a cura dei protagonisti

CAMPIONATO DI PROMOZIONE - GIRONE A
PAGANICA NEXT GEN - UNIVERSAL ROSETO 1920 3 - 1
RETI: 21' pt Viegas (U), 44' pt Lima (P), 36 ' st Fonti (P, rig.), 50' st Garrasi.
L’Universal Roseto parte bene e passa in vantaggio, ma spreca più volte l’opportunità di raddoppiare. Nel finale di primo tempo, al 44’, il Paganica trova il pareggio, rientrando in partita proprio prima dell’intervallo. Nella ripresa il gioco si fa più spezzettato, con l'Universal Roseto meno aggressiva agonisticamente. Al 36’ del secondo tempo, una palla persa in attacco innesca un rapido contropiede del Paganica, con un’uscita avventata del portiere che provoca il calcio di rigore trasformato dai padroni di casa. Nei minuti di recupero arriva anche il terzo gol, che chiude definitivamente il match e condanna l’Universal Roseto a una sconfitta amara.
Nel prossimo turno la formazione rosetana affronterà tra le mura amiche il Tornimparte 2002, che in classifica ha gli stessi punti (29) della compagini di mister Cavicchia.
ROSETANA CALCIO - MUTIGNANO 1 - 2
RETI: 15' st Gomara (R. rig.), 35' Addazii (M), 42' st Borja (M).
Per il commento sulla gara, cliccare sul file audio nella parte superiore della pagina, denominato "Commento gara Rosetana del vice allenatore Federico D'Eugenio".
Nel prossimo turno la Rosetana sarà impegna sul campo del Favale 1980.
Per i risultati di giornata e per la classifica del girone, cliccare sul link sottostante:
https://www.tuttocampo.it/Abruzzo/Promozione/GironeA/Giornata26
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA - GIRONE D
COLOGNA CALCIO - MORRO D'ORO CALCIO 1- 1
RETI: 30' pt Martinelli (M), 5' st Ciccone (C).
Per il commento sulla gara, cliccare sul file audio nella parte superiore della pagina, denominato "Commento gara Cologna Calcio del vice presidente Ferdinando Perletta".
Nel prossimo turno il Cologna Calcio giocherà in trasferta contro il Castagneto.
Per i risultati di giornata e per la classifica del girone, cliccare sul link sottostante:
https://www.tuttocampo.it/Abruzzo/PrimaCategoria/GironeD/Giornata25
CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA - TERAMO - GIRONE B
VIRTUS ROSETO - ARANCIO CASTELLI 3 - 1
RETI: 4' pt Savini (C), 15' pt Ndiaye (V), 23' pt Cerolini (V), 27' pt Jotta (V).
Per il commento sulla gara, cliccare sul file audio nella parte superiore della pagina, denominato "Commento gara Virtus Roseto del mister Matteo Pomponi".
Nel prossimo turno (23 marzo), la Virtus Roseto affronterà in trasferta il Caprafico.
Per i risultati di giornata e per la classifica del girone, cliccare sul link sottostante:
https://www.tuttocampo.it/Abruzzo/TerzaCategoria/GironeBTeramo/Giornata17
SERIE B NAZIONALE - GIRONE B
Non si è disputato il derby tra Roseto e Chieti, in quanto la fomazione teatina di coach Lino Lardo è stata estromessa dal campionato in seguito alle note vicende societarie. La Liofilchem Roseto ha conquistato matematicamente il primo posto nel Girone B della Serie B con sei giornate d’anticipo, grazie alle sconfitte di Livorno e Gema Montecatini. Ora, la squadra può concentrarsi sulla Final Four di Coppa Italia LNP, in programma dal 14 al 16 marzo 2025 al PalaDozza di Bologna, dove affronterà in semifinale la TAV Treviglio Brianza Basket.
SERIE B INTERREGIONALE - PLAY IN SILVER
BRADERM ROSETO BASKET 2020 - SAN PAOLO OSTIENSE 91 - 80
ROSETO: Arienti 23, Tusuni, Caprara, Cocciaretto, Perella 6, Maretto 13, Bini 14, Favali 7, Cecchetti 15, Mazzarese 3, Lestini 10. All. Foglietti.
SAN PAOLO OSTIENSE: Miscione 13, Loi, Mugnaioli 10, Conte R. 8, Conte F., Sarghini 4, Amanti 7, Cecchini 9, Moldovan 3, Paluzzi 19, Paolini 7, Vettor. All. Colella.
Parziali: 25-13, 31-22 (56-35), 19-25 (75-60), 16-20 (91-80).
Note: tiri da 2: Roseto 22/39 (56%), San Paolo 17/39 (44%); tiri da 3: Roseto 11/26 (42%), San Paolo 11/33 (33%); tiri liberi: Roseto 14/20 (70%), San Paolo 13/16 (81%); rimbalzi: Roseto 37, San Paolo 40.
Dopo due sconfitte esterne consecutive, il Roseto 20.20 torna a vincere.
Per il commento sulla gara, cliccare sul file audio nella parte superiore della pagina, denominato "Commento gara Roseto 20.20 del vice allenatore Salvatore Gullotto".
Il Roseto 20.20 tornerà in campo mercoledì 12 marzo, ore 20,30, affrontando al PalaMaggetti la compagine campana del Centro Bk Mondragone.
SERIE A2 FEMMINILE - FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA
Si è infranto contro le lombarde del Costa Masnaga, impostesi per 58-52, il sogno delle Panthers Roseto di giocarsi la finale di Coppa Italia, per di più davanti al pubblico amico in quanto la manifestazione si è svolta per il secondo anno consecutivo al PalaMaggetti. Sorrentino e compagni, dopo aver eliminato nei quarti l'altra formazione lombarda del Sanga Milano (69-66 per le abruzzesi), volevano fortemente la vittoria, che però non è arrivata sebbene abbiano tenuto testa fino alla fine alle avversarie, oltre a diverse recriminazioni su episodi di gioco non favorevoli.
Sulla riuscita della manifestazione nel suo complesso e sulle buone prove offerte dalle Panthers, come Roseto24.it abbiamo scoltato le considerazioni del gm Francesco del Governatore, che potete ascoltare nel file audio posizionato nella parte superiore della pagina, denominato "Considerazioni del gm Francesco Del Governatore".
Per la cronaca, la Coppa Italia 2025 è stata vinta dalla Rosa Scotti Empoli che ha battuto in finale per 75-74 il Costa Masnaga, al termine di un match molto combattuto.
Le Panthers Roseto torneranno in campo sabato prossimo (15 marzo, ore 18,30), affrontando Bolzano in trasferta.
SERIE B FEMMINILE
TUSCIA BASKET ANTS VITERBO - PANTHERS ROSETO 79 - 47