I ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Moretti vice campioni del mondo nel Basket 3x3 alla Gymnasiade 2024

I rosetani sconfitti di un solo punto dal Brasile hella finale

31 Ottobre 2024 - 00:30
31 Ottobre 2024 - 20:51
I ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Moretti vice campioni del mondo nel Basket 3x3 alla Gymnasiade  2024

Dopo poco più di un anno dalla vittoria ottenuta a Campobasso durante le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi, Alessio Fabris, Danylo Lipskyi, Mal Tusuni e Paolo Scarpone, alunni dell'Istituto d’Istruzione Superiore Vincenzo Moretti, hanno conquistato per l'Italia il titolo di vicecampioni del mondo nel Basket 3x3 alla Gymnasiade 2024, che si è svolta in Bahrein.

In finale gli atleti rosetani sono stati superati di misura (18-17) dal Brasile al termine di un incontro avvincente e combattuto. 

Il risultato è di grande valore in quanto la Gymnasiade, organizzata dalla International School Sport Federation (ISF), è una sorta di manifestazione olimpica riservata ai ragazzi delle scuole. 

Infatti, hanno partecipato all'evento, che si concude oggi, tleti provenienti oltre 70 nazioni, impegnati in più discipline sportive.

Grande soddisfazione anche a Palazzo di Città, con il sindaco Mario Nugnes che si è complimentato con i vice campioni del mondo invitandoli in Comune per ricevere il ringraziamento da parte di tutta la cittadinanza, per un risultato che dà lustro nel mondo alla cittadina rivierasca.

Daniele Vallonchini Si distingue per la sua capacità di analisi degli eventi sportivi. È stato corrispondente per testate giornalistiche nazionali di rilievo. Sa condurre interviste incisive con atleti e dirigenti, riuscendo sempre a cogliere dettagli interessanti. La sua passione per lo sport e la sua vasta conoscenza in diversi ambiti sportivi sono una vera e propria garanzia per i lettori di Roseto24.it!