Coppa Italia Campionato di Promozione
L'Universal Roseto 1920 passa il turno superando il Mutignano, mentre viene eliminata La Rosetana battuta dalla Fucense Trasacco

UNIVERSAL ROSETO 1920
Nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia riservati al torneo di Promozione, la formazione dell'Universal Roseto 1920 supera in trasferta il Mutignano per 7-6 dopo i calci di rigore, i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2 (1-1 all'andata), e si qualifica per la fase successiva. I ragazzi di mister Cavicchia in vantaggio di due reti vengono raggiunti nel recupero del secondo tempo dai padroni di casa, rendendo così necessari i calci di rigore per decidere il passaggio del turno vista la perfetta parità tra le due compagini. La formazione rosetana con grande freddezza realizza tutti i penalty e accede meritatamente ai quarti. "Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto", commenta Franco Caporaletti, presidente dell'Universal Roseto, "anche perchè conseguito con una formazione piena di giovani provenienti dall'under 18, alcuni dei quali alla prima esperienza nel campionato di promozione, che abbiamo dovuto schierare in quanto diversi giocatori della rosa sono fuori per infortunio. Questo ci ripaga del lavoro che stiamo svolgendo con il settore giovanile della nostra società". A metà dicembre dovrebbe essere reso noto il calendario dei match dei quarti di finale.
ROSETANA
Esce di scena invece la Rosetana, battuta nel doppio confronto dall'attuale capolista del campionato, la Fucense Trasacco, che si è imposta per 6-0 nel match di andata, disputatosi in terra aquilana, e per 3-0 nel ritorno a Roseto. La formazione rosetana ha onorato l'impegno giocando una buona partita, ma si è dovuta arrendere di fronte ad avversari che nel computo delle due partite si sono dimostrati più forti. La Rosetana ora tornerà a concentrarsi sul campionato, per cercare di conquistare più punti possibile e allontanarsi dalle parti basse della classifica, attualmente i ragazzi di mister Lamedica sono un punto sopra la zona playout, appaiati ai cugini della Universal Roseto. Il primo territorio di caccia dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ci sarà domenica prossima, quando i biancazzurri faranno visita al Casoli 1966, distanti in classifica appena due lunghezze.