Al DS della Pallacanestro Roseto Marco Verrigni il Premio “Pierfrancesco Betti” 2025

Il direttore sportivo della Liofilchem Roseto premiato per la straordinaria stagione della squadra: ora la Final Four di Coppa Italia per continuare a sognare. Noi di Roseto24.it abbiamo raccolto le sue dichiarazioni, nel file audio allegato, dopo il prestigioso riconoscimento.

4 Marzo 2025 - 19:28
4 Marzo 2025 - 19:41
Al DS della Pallacanestro Roseto Marco Verrigni il Premio “Pierfrancesco Betti” 2025
: :
playing

Marco Verrigni, attuale direttore sportivo della Liofilchem Pallacanestro Roseto, è stato insignito della settima edizione del Premio “Pierfrancesco Betti” per la Serie B Nazionale Old Wild West. Questo riconoscimento, istituito dalla Lega Nazionale Pallacanestro in onore di Pierfrancesco Betti, storico dirigente scomparso nel 2017, viene attribuito attraverso il voto delle squadre partecipanti alla Coppa Italia LNP ai dirigenti finalisti della competizione.

Rosetano doc, Verrigni ha avuto una lunga carriera da giocatore in campionati di importante livello, trascorrendo molte stagioni nella squadra della sua città. Dopo un’esperienza dirigenziale con i Roseto Sharks tra il 2012 e il 2014, militando in DNB e DNA Silver, ha fatto ritorno nel basket rosetano nell’estate del 2023, assumendo la direzione sportiva della Pallacanestro Roseto.

Sotto la sua guida, la Liofilchem è arrivata a un passo dalla promozione in Serie A2 nella scorsa stagione, arrendendosi solo alla quinta partita contro la Libertas Livorno. Quest’anno, la squadra abruzzese ha iniziato con grande slancio, conquistando la Supercoppa di categoria lo scorso settembre a Livorno e concludendo la fase di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia al primo posto nel girone B.

Il riconoscimento verrà consegnato durante la Final Four di Coppa Italia LNP 2025 Old Wild West, che si terrà al PalaDozza di Bologna dal 14 al 16 marzo. Un importante attestato di merito per Verrigni e per la Pallacanestro Roseto, sempre più protagonista nel panorama cestistico italiano.

Daniele Vallonchini Si distingue per la sua capacità di analisi degli eventi sportivi. È stato corrispondente per testate giornalistiche nazionali di rilievo. Sa condurre interviste incisive con atleti e dirigenti, riuscendo sempre a cogliere dettagli interessanti. La sua passione per lo sport e la sua vasta conoscenza in diversi ambiti sportivi sono una vera e propria garanzia per i lettori di Roseto24.it!