La Domenica Sportiva Rosetana - 5 Febbraio 2025

I risultati delle compagini rosetane - recupero gara campionato di prima categoria, girone D

5 Febbraio 2025 - 22:55
24 Febbraio 2025 - 03:21
La Domenica Sportiva Rosetana - 5 Febbraio 2025

COLOGNA CALCIO - HADRANUS CALCIO  1 - 1

COLOGNA CALCIO: Quaranta, Marinozzi, Basaglia, Di Stanislao, Delli Compagni, Florii, Ruggieri (43' st Dezi), Di Berardino, Bizzarri, Arrighetti (17' st Di Tecco), Ciccone (47' st Proficuo). A disp: Di Rocco, De Berardinis, Carusi, Serafini, Paolone, Temperini. All. Bianchini.

HADRANUS CALCIO: Pelusi, Zippilli, Angelozzi (36' st Muzi), Castelli (30' st Di Ridolfi), Antonelli (26' st Assogna), Marotta (10' st Ferretti), Amelii, Di Flaviano, Lolli, Sambe (17' st Di Giacinto), Feliciani. A disp: D'Angelo, Di Luzio, Iezzi, Di Febbo. All. Rachini.

ARBITRO: D'Angelo di Pescara.

RETI: 20 st Ruggieri, 50' st Feliciani.

NOTE: Amminiti Basaglia, Ruggieri e Di Tecco per il Cologna; Marotta, Di Flaviano e Ferretti per l'Hadranus.

Nel recupero della gara valida per la terza giornata di campionato e non disputatasi domenica 26 gennaio,  il Cologna Calcio domina la partita contro l'Hadranus, pur senza creare molte occasioni clamorose, ma alla fine deve accontentarsi soltanto di un pareggio.

Il vantaggio del Cologna arrivava al 20' st grazie a un tiro da fuori area di Ruggieri, che sorprendeva  il portiere avversario.

La squadra di mister Bianchini ha continuato a mantenere il pallino del gioco senza però riuscire a trovare la sicurezza del raddoppio. La gara stava tuttavia volgendo al termine con il successo, nel complesso meritato, da parte padroni di casa, quando al 50' della ripresa, poco prima che l'arbitro fischiasse la fine del match, arrivava la doccia fredda del pareggio ospite: un cross dalla fascia prendeva un effetto strano colpendo la parte superiore della traversa, Feliciani era il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera tornata in campo e a metterla in rete.

ll risultato finale è quindi una grande delusione per il Cologna, che ha visto scivolare via i tre punti proprio nel momento in cui sembravano ormai conquistati.

Con il pareggio ottenuto, il Cologna sale a quota 29 punti, restando comunque agganciato alla zona paly off, distante quattro sole lunghezze. 

Domenica prossima la compagine di miste Bianchini cercherà subito il riscatto affrontando, nuovamente tra le mura amiche, il Sant'Omero Palmense

Daniele Vallonchini Si distingue per la sua capacità di analisi degli eventi sportivi. È stato corrispondente per testate giornalistiche nazionali di rilievo. Sa condurre interviste incisive con atleti e dirigenti, riuscendo sempre a cogliere dettagli interessanti. La sua passione per lo sport e la sua vasta conoscenza in diversi ambiti sportivi sono una vera e propria garanzia per i lettori di Roseto24.it!